HID FARGO® DTC1500 stampante e codificatore iCLASS SE garantisce convenienza e contenimento dei costi grazie ai materiali di consumo ad alta capacità.
Con oltre 20 anni di esperienza consolidata nella stampa diretta su card, la stampante con codificatore iCLASS SE garantisce convenienza e costi ridotti grazie ai materiali di consumo ad alta capacità.
Dotata di un set completo di funzionalità, consente alle organizzazioni di emettere card altamente sicuri con un notevole risparmio, senza compromessi sulla qualità.
Ideale per enti governativi, università, scuole K-12, strutture sanitarie e piccole e medie imprese, la DTC1500 si distingue per le sue avanzate caratteristiche di sicurezza.
- Funzionalità di sicurezza innovative integrate — Funzionalità di sicurezza facili da implementare come la protezione dei dati con scrambling della resina e la filigrana personalizzata sono standard su ogni unità
- Consumabili a basso costo e alta capacità— Nastri a colori ad alta capacità, a pannello intero e a mezzo pannello, riducono significativamente il costo per carta e il costo totale di proprietà. Materiali di consumo ad alta capacità. Garantisce convenienza.
- Altamente versatile — Stampa potente in un design modulare e scalabile che semplifica gli aggiornamenti delle apparecchiature sul campo e la migrazione a livelli di sicurezza superiori
- Amico della Terra — Certificato GreenCircle® per il consumo energetico efficiente e i nastri di ricarica ecologici (ECO)
Sicurezza, costi ridotti, innovazione e versatilità: tutto incluso nel DTC1500.
SPECIFICATIONS
- Print method: Dye-sublimation / resin thermal transfer
- Resolution: 300 dpi
- Print speed: 16 seconds per card / 225 cards per hour (YMCKO)
- Included software: FARGO Workbench™ printer maintenance and diagnostic software with Color Assist spot-color matching
- Security: Custom watermark overlay, resin scramble data protection, password-protected printer operation and AES-256 data encryption on the printer over a secure network
- Card capacity: 100 card input, up to 100 card output
Accepted Card Sizes:
- CR-80
- CR-79 Adhesive Back
GreenCircle Certified Product
Sustainable attributes of HID card printers have been third-party certified by GreenCircle Certified, LLC and provide organizations with high-performance, energy-efficient photo ID printing solutions that support corporate sustainability initiatives while reducing costs. The certification process verified up to a 42 percent energy savings for the DTC1500 card printer. The default time for sleep mode has been factory-set to five minutes, and printer design enhancements reduce the power consumption while in standby or sleep mode. Energy savings are calculated based on an assessment to a comparable product currently sold in the marketplace.
Printer Options
- USB 2.0 interface for inline printing and encoding
- Dual-sided printing
- Single-sided or dual-sided lamination module
- Smart card encoding modules (contact/contactless)
- Magnetic stripe encoding module
- Printer cleaning kit
CARATTERISTICHE DELLE STAMPANTI FARGO
Le STAMPANTI CARD sono usate per la produzione di card formato ISO standard con loghi, immagini.
Si dividono in due categorie:
- stampante
- diretta (TERMICA) stampa da BORDO a BORDO)
- single side (stampa su un solo lato)
- double side (stampa su due lati)
- indiretta (RETRANSFER) stampa EXTRABORDO
- single side (stampa su un solo lato)
- double side (stampa su due lati)
- diretta (TERMICA) stampa da BORDO a BORDO)
stampante diretta
La stampante diretta, ideale per piccole imprese, stampa direttamente sulla card in tecnica termografica, tramite una testina e un cosiddetto ribbon, nastro inchiostrato.
stampante indiretta
Mentre, la stampante indiretta non ha problemi di qualità. Opera in modo indiretto in quanto la stampa viene effettuata su un film chiamato retransfer e successivamente incollato a caldo sulla card.
Quindi, la stampa diretta va benissimo per card in PVC oppure contact o contactless ove la superfice è perfettamente piana, altrimenti produce dei difetti dovuti all’imperfezione della superfice.
In conclusione le stampanti indirette costano un pò di più, perchè utilizzano due ribbon (film retransfer e colori o monocromo) ma non temono confronti in termini di durata e qualità.
CODIFICA
Alcune, oltre che stampare immagini e/o testi, contemporaneamente possono codificare il chip.
Sia con chip a contatto (contact chip) oppure senza contatto (contactless), ma hanno bisogno di un codificatore specifico, codificatore iCLASS SE.
Lo stesso vale per la codifica della banda magnetica, ma è quasi andata in disuso in quanto la banda magnetica consente di inserire solo pochi dati e comunque sono facilmente vulnerabili
RIBBON
Il ribbon a colori o nastro inchiostrato generalmente è formato da vari pannelli colorati: giallo, magenta e ciano.
La combinazione di questi pannelli formano un immagine a colori che viene trasferita sulla card.
SOFTWARE PER PRODUZIONE CARD
Se la card deve riportare dati variabili è consigliabile utilizzare un software di gestione che semplifica la produzione.
Noi consigliamo il software CARDPRESSO oppure Asure ID Software
SELEZIONA IL PRODOTTO DI TUO INTERESSE