HID FARGO DTC4250e ID Card Printer & Encoder iCLASS SE & software Asure ID

HID FARGO DTC4250e ID Card Printer & Encoder iCLASS SE opzionale & software Asure ID
HID FARGO DTC4250e

Progettata per le aziende di medie dimensioni, le scuole e le istituzioni del governo locale che cercano versatilità in un sistema stampante/codificatore conveniente, professionale e sicuro,

HID® FARGO® DTC4250e è l’ideale per la stampa a colori flessibile, facile e affidabile di carte fedeltà e ID foto.

Con il suo ingombro ridotto, una tramoggia di ingresso/uscita opzionale sullo stesso lato e un accessorio Wi-Fi® opzionale che consente di stampare sempre e ovunque.

La stampante per card DTC4250e è inoltre completamente compatibile con il software di personalizzazione delle card Asure ID® per la creazione di credenziali personalizzate

L’encoder iCLASS SE® opzionale può essere completamente integrato nella stampante, consentendo di creare, codificare (lettura/scrittura) e gestire le credenziali sicure dall’inizio alla fine.

inoltre il software Color Assist™ consente di abbinare le tinte piatte, garantendo una riproduzione accurata di elementi grafici complessi come i loghi aziendali o le foto dei dipendenti.

CARATTERISTICHE DELLE FARGO PRINTERS

Le STAMPANTI CARD sono usate per la produzione di card formato ISO standard con loghi, immagini.

Si dividono in due categorie:

  • stampante
    • diretta (TERMICA) stampa da BORDO a BORDO)
      • single side (stampa su un solo lato)
      • double side (stampa su due lati)
    • indiretta (RETRANSFER) stampa EXTRABORDO
      • single side (stampa su un solo lato)
      • double side (stampa su due lati)

stampante diretta

La stampante diretta stampa direttamente sulla card in tecnica termografica, tramite una testina e un cosiddetto ribbon, nastro inchiostrato.

stampante indiretta

Mentre, la stampante indiretta non ha problemi di qualità. Opera in modo indiretto in quanto la stampa viene effettuata su un film chiamato retransfer e successivamente incollato a caldo sulla card.

Quindi, la stampa diretta va benissimo per card in PVC oppure contact o contactless ove la superfice è perfettamente piana, altrimenti produce dei difetti dovuti all’imperfezione della superfice.

In conclusione le stampanti indirette costano un pò di più, perchè utilizzano due ribbon (film retransfer e colori o monocromo) ma non temono confronti in termini di durata e qualità.

CODIFICA

Alcune, oltre che stampare immagini e/o testi, contemporaneamente possono codificare il chip.

Sia con chip a contatto (contact chip) oppure senza contatto (contactless), ma hanno bisogno di un codificatore specifico.

Lo stesso vale per la codifica della banda magnetica, ma è quasi andata in disuso in quanto la banda magnetica consente di inserire solo pochi dati e comunque sono facilmente vulnerabili

RIBBON

Il ribbon a colori o nastro inchiostrato generalmente è formato da vari pannelli colorati: giallo, magenta e ciano.

La combinazione di questi pannelli formano un immagine a colori che viene trasferita sulla card.

SOFTWARE PER PRODUZIONE CARD

Se la card deve riportare dati variabili è consigliabile utilizzare un software di gestione che semplifica la produzione.

Noi consigliamo il software CARDPRESSO oppure Asure ID Software

PRODOTTI COLLEGATI

HID Fargo DTC4250e Ribbon YMCKO (250)
HID Fargo 45100