Stampante di card HID® FARGO® DTC4250e con codificatore iCLASS SE® e software Asure ID, perfetta per aziende di medie dimensioni, scuole e istituzioni.
Stampante di carte d’identità, progettata per le aziende di medie dimensioni, le scuole e le istituzioni del governo locale che cercano versatilità in un sistema stampante/codificatore conveniente, professionale e sicuro,
HID® FARGO® DTC4250e è l’ideale per la stampa a colori flessibile, facile e affidabile di carte fedeltà e ID foto.
Con il suo ingombro ridotto, una tramoggia di ingresso/uscita opzionale sullo stesso lato e un accessorio Wi-Fi® opzionale che consente di stampare sempre e ovunque.
La stampante per card DTC4250e è inoltre completamente compatibile con il software di personalizzazione delle card Asure ID® per la creazione di credenziali personalizzate
Il codificatore iCLASS SE® opzionale può essere completamente integrato nella stampante, consentendo di creare, codificare (lettura/scrittura) e gestire le credenziali sicure dall’inizio alla fine.
inoltre il software Color Assist™ consente di abbinare le tinte piatte, garantendo una riproduzione accurata di elementi grafici complessi come i loghi aziendali o le foto dei dipendenti.
CARATTERISTICHE DELLE FARGO PRINTERS
Le STAMPANTI CARD sono usate per la produzione di card formato ISO standard con loghi, immagini.
Si dividono in due categorie:
- stampante
- diretta (TERMICA) stampa da BORDO a BORDO)
- single side (stampa su un solo lato)
- double side (stampa su due lati)
- indiretta (RETRANSFER) stampa EXTRABORDO
- single side (stampa su un solo lato)
- double side (stampa su due lati)
- diretta (TERMICA) stampa da BORDO a BORDO)
stampante diretta
La stampante diretta stampa direttamente sulla card in tecnica termografica, tramite una testina e un cosiddetto ribbon, nastro inchiostrato.
stampante indiretta
Mentre, la stampante indiretta non ha problemi di qualità. Opera in modo indiretto in quanto la stampa viene effettuata su un film chiamato retransfer e successivamente incollato a caldo sulla card.
Quindi, la stampa diretta va benissimo per card in PVC oppure contact o contactless ove la superfice è perfettamente piana, altrimenti produce dei difetti dovuti all’imperfezione della superfice.
In conclusione le stampanti indirette costano un pò di più, perchè utilizzano due ribbon (film retransfer e colori o monocromo) ma non temono confronti in termini di durata e qualità.
CODIFICA
Alcune, oltre che stampare immagini e/o testi, contemporaneamente possono codificare il chip.
Sia con chip a contatto (contact chip) oppure senza contatto (contactless), ma hanno bisogno di un codificatore specifico.
Lo stesso vale per la codifica della banda magnetica, ma è quasi andata in disuso in quanto la banda magnetica consente di inserire solo pochi dati e comunque sono facilmente vulnerabili
RIBBON
Il ribbon a colori o nastro inchiostrato generalmente è formato da vari pannelli colorati: giallo, magenta e ciano.
La combinazione di questi pannelli formano un immagine a colori che viene trasferita sulla card.
SELEZIONA IL PRODOTTO DI TUO INTERESSE
SOFTWARE PER PRODUZIONE CARD
Se la card deve riportare dati variabili è consigliabile utilizzare un software di gestione che semplifica la produzione.
Noi consigliamo il software CARDPRESSO oppure Asure ID Software
PRODOTTI COLLEGATI