Accesso sicuro con HID OMNIKEY 5427 CK alle Multi Function Printer (Sharp, Canon, HP, Minolta Konica, Kyocera, Lexmark, Ricoh, Toshiba)

AUTENTICAZIONE MFPs - Accesso sicuro alle Multi Function Printer (Sharp, Canon, HP, Minolta Konica, Kyocera, Lexmark, Ricoh, Toshiba) con HID 5427 CK
Autenticazione MFPs

Ogni organizzazione cerca di rendere i processi aziendali esistenti più efficienti e, in definitiva, di ridurre i costi.

L’autenticazione per l’accesso alle MFPs (Multi Function Printer) con il lettore HID OMNIKEY 5427 CK rende il processo di stampa molto semplice e razionale.

La stampa dei documenti inizia solo quando l’utente con le credenziali appropriate si trova davanti al dispositivo.

Ciò riduce al minimo l’investimento di capitale e aiuta a controllare i costi e protegge i dati proprietari evitando potenziali controversie.

Lo stesso badge di controllo dell’accesso fisico dei dipendenti può anche essere utilizzati per l’autenticazione alla stampa.

Il riconoscimento delle credenziali viene effettuato tramite il lettore multiclass HID OMNIKEY 5427 CK che, opportunamente configurato con una intuitiva APP, riconosce quasi tutte le smart card esistenti sul mercato e consente l’accesso alle MFPs. 

Per lo sviluppo di questi lettori, HID ha collaborato con i principali produttori di MFPs

(Sharp, Canon, HP, Minolta Konica, Kyocera, Lexmark, Ricoh, Toshiba)

Collaborando anche con i loro fornitori di soluzioni applicative per sviluppare solide soluzioni di autenticazione per la stampa sicura dei documenti.

Con il modulo BLUETOOTH il lettore HID OMNIKEY 5427 CK consente l’autenticazione via mobile access (credenziali virtuali). 

STAMPA SICURA DI DOCUMENTI SENSIBILI

È comune premere “stampa” e poi dimenticare di recuperare il documento. È stato stimato che il 20% dei lavori di stampa non viene mai prelevato dal vassoio di uscita.

Per molte organizzazioni, in particolare quelle del settore sanitario e finanziario, gli utenti interagiscono spesso con informazioni personali sensibili.

Un accumulo sulla stampante può essere una grossa responsabilità incombente.

Con il 70% delle organizzazioni vittima di una violazione dei dati relativa alla stampa, è chiaramente necessario tenere a freno il rischio quando si tratta di sfornare contenuti cartacei.

Il software e l’hardware di stampa sicura aiutano a mantenere un chiaro percorso di conformità in ufficio, lasciando al contempo più alberi a fiorire nella foresta.

HID OMNIKEY 5427 CK

Doppia frequenza

Supporta contemporaneamente credenziali a bassa e alta frequenza, inclusi iCLASS Seos®, HID Prox®, iCLASS SE®, MIFARE Classic® e MIFARE® DESFire® EV1; supporta NFC

Mobile access

Disponibile con interfaccia Bluetooth per sfruttare le credenziali del telefono cellulare HID per accedere a computer, rete, dati o cloud

SEOS e iCLASS SE

Compatibile con Seos e parte della piattaforma iCLASS SE: Fornisce una sicurezza a più livelli che va oltre la tecnologia delle carte, fornendo una protezione aggiuntiva ai dati di identità.

Facilità d’uso

Utilizzo semplice delle credenziali di controllo accessi esistenti per l’accesso al PC in entrambe le modalità operative CCID e Keyboard Wedge

Recupera i dati da una scheda e presenta le informazioni direttamente a qualsiasi applicazione emulando i tratti della tastiera.

MFPs (Multifunction Printers)

Compatibile con le stampanti: Sharp, Canon, HP, Minolta Konica, Kyocera, Lexmark, Ricoh, Toshiba

PRODOTTI COLLEGATI