CONTACT CHIP card con chip a contatto utilizzate per palestre, autolavaggi, piscine, SPA, autenticazione, bancomat, carte di credito

CONTACT CHIP card con chip a contatto utilizzate per palestre, autolavaggi, piscine, SPA, autenticazione, bancomat, carte di credito
SMART CARD A CONTATTO

CONTACT CHIP

Sono delle card in PVC ove è alloggiato un chip a contatto esterno è visibile.

Anche conosciute come smart card a contatto, da non confondere con le contactless smart card. 

Anch’esse hanno un chip, ma risiede all’interno di due strati di PVC ma la comunicazione con l’esterno avviene via radiofrequenza sono anche conosciute come RFID (Radio Frequency IDentifier) 

ISO / IEC 7816

Forma e dimensioni sono conformi agli standard internazionali (ISO / IEC 7816), utilizzano un microprocessore, memorie ROM oppure memorie non volatile. 

La card per funzionare deve essere alimentata da un potenziale elettrico: ciò avviene tramite il lettore di smart chip card che al momento dell’inserimento della card nel lettore alimenta la card. 

Dopo ciò la card comincia a dialogare con il lettore trasferendo i dati in modo seriale tramite i contatti IN,OUT

Vi sono svariate tipologie di CONTACT CHIP CARD, dalle più semplici alle più complesse ENCRYPTED. 

Applicazioni

L’uso delle smart card a contatto è il più vasto dalla semplice card per palestre, autolavaggi automatici, piscine, SPA, autenticazione fisica e/o logica , bancomat, carte di credito.

Ma tendono ad essere soppiantate dalle card contactless (senza contatto) che sono molto più pratiche e non avendo punti di contatto meccanici hanno una durata molto superiore.

SELEZIONA IL PRODOTTO DI TUO INTERESSE

Home » SMARTCARD » CONTACT CHIP

PRODOTTI ALTERNATIVI

PRODOTTI COLLEGATI

Lettori per card