Badge identificativi per dipendenti con foto e dati personali. Realizzati tramite stampanti per card e software specializzato, comprendono la progettazione del database, il posizionamento dei dati, il layout della card e, se necessario, la codifica del chip.

Per ID badge si intende la fornitura di un impianto chiavi in mano per la generazione del BADGE PRESENZE, anche conosciuto come ID badge. Si sviluppa nelle seguenti fasi:
Fornitura di un impianto
- Foto dipendenti: realizzate con strumenti professionali, le foto vengono archiviate in un file indicizzato per matricola.
- Stampante per card: guida alla scelta della stampante più adatta per soddisfare le specifiche esigenze specifiche del cliente
- Software per card: guida per la scelta del software per la gestione delle card
- Database: progettazione e selezione dei campi da visualizzare nella card
- Posizionamento dati: consiste nel definire il layout della card, stabilendo la disposizione della foto e dei dati associati al database.
- Opzioni: Il cliente non è tenuto a produrre i badge presenze presso la propria sede; Badgedoc può fornire questo servizio in modalità service.
Caratteristiche delle card
La stampa BADGE PRESENZE si può applicare alle card in PVC, oppure alle contact (smart card a contatto), oppure alle contactless (smart card senza contatto, sono normalmente fornite bianche oppure prestampate in OFFSET
Nel caso di utilizzo di card prestampate in offset si ottiene un’ottima qualità della card sulla quale saranno stampati solo i dati variabili: nome e cognome, matricola, sito di produzione ecc.
Per quanto riguarda la banda magnetica alcuni dati si possono inserire sulla banda magnetica ma, purtroppo, è sempre meno usata in quanto si deteriora in fretta e non è sicura. Quindi si usa sempre meno.
Alcune aziende usano il barcode oppure il QR code che è meglio e facile da usare, veloce e soprattutto non si deteriora.
RFID CARD
Oggi la strada migliore e usare le smart card contactless, che si dividono in due tipi: LF contactless e HF contactless.
Entrambe usano la radiofrequenza conosciute come RFID (Radio Frequency Identification).
Le LF contactless (bassa frequenza) sono le prime uscite sul mercato, hanno una frequenza di funzionamento di 125 KHz, normalmente hanno un numero seriale generato in fabbrica durante la produzione ma sono poco sicure.
Mentre le HF contactless (alta frequenza) hanno una frequenza di funzionamento di 13,56 MHz con numero seriale e vari settori che possono essere usati per varie applicazioni,
Per ulteriori dettagli sull’argomento, scrivici una EMAIL
SELEZIONA IL PRODOTTO DI TUO INTERESSE (SIB)
