CARD IN PVC COLOR ORO spessore  760 mic (30 mil)

PVC CARD GOLD
PVC CARD GOLD

PVC Card gold

  • colore ORO
  • spessore 760 mic (30 mil)

CARATTERISTICHE DELLA CARD IN PVC

Le card in oggetto sono delle card di plastica comunemente dette PVC card e normalmente sono fornite bianche oppure colorate oppure prestampate in OFFSET

All’inizio l’uso predominante è stato per l’identificazione del personale: la card consente la stampa della foto, matricola del dipendente e logo aziendale.

L’evoluzione è stata l’inserimento delle banda magnetica ove era possibile inserire i dati del dipendente come matricola, azienda, sito produttivo ecc.

Il fatto che un pezzo di plastica consentiva di inserire dati strutturati ha attirato l’attenzione delle Banche che hanno poi fornito ai propri clienti il conosciuto Bancomat oppure la Credit card.

Ora la banda magnetica per quanto riguarda le banche non è più utilizzata in quanto non sicura, ma sono utilizzate card con chip.

Oggi, le PVC CARD, sono utilizzate come card associative, fidelity card, Club, resort ecc.

Per identificare l’utente oggi è molto usato il barcode standard o QR code in quanto è facile da leggere e normalmente non si usura.

La banda magnetica è molto più delicata e quindi si usa sempre meno.

Un’interessante applicazione è la tag adesiva, che normalmente contiene un chip elettronico, che incollata su una vecchia PVC CARD la fa diventare una contactless card,