PERSONALIZZAZIONE CARD con foto, loghi e dati variabili, codifica banda magnetica, contactless smart card, contact smart card

Servizio personalizzazione card: stampa card con foto, loghi e dati variabili, codifica banda magnetica, contactless smart card, contact smart card
Personalizzazione card

Il servizio PERSONALIZZAZIONE CARD prevede:

  • stampa card con
    • foto
    • loghi
    • dati variabili
    • barcode
  • codifica
    • banda magnetica
    • contactless smart card (125 Khz. 13,56 Mhz)
    • contact smart card

Stampa termografica

Per la stampa su PVC può essere usata una stampante termografica che da buoni risultati e che risulta economicamente molto conveniente

Stampa retransfer

Per le contactless è consigliabile usare una stampante retransfer che consente di ottenere un’ottima qualità di stampa e risolve i problemi della card contactless.

La cui superficie non è perfettamente piana a causa del chip inserito tra due supporti in PVC.

Prestampa in OFFSET

Le card in PVC , CONTACTLESS oppure sono delle card di plastica e normalmente sono fornite bianche oppure colorate oppure prestampate in OFFSET.

Personalizzazione

Nel caso di card prestampate in offset la personalizzazione riguarda solo i dati variabili e le varie codifiche

identificazione del personale

All’inizio l’uso predominante è stato per l’identificazione del personale nelle aziende: la card consente la stampa della foto, matricola del dipendente e logo aziendale.

L’evoluzione è stata l’inserimento delle banda magnetica ove era possibile inserire i dati del dipendente come matricola, azienda, sito produttivo ecc.

Il fatto che un pezzo di plastica consentiva di inserire dati strutturati ha attirato l’attenzione delle Banche che hanno poi fornito ai propri clienti il conosciuto Bancomat oppure la Credit card.

Ora la banda magnetica per quanto riguarda le banche non è più utilizzata in quanto non sicura, facilmente duplicabile, ma sono utilizzate card con chip: contact, contactless.

Oggi, le PVC CARD, sono utilizzate come card associative, fidelity card, Club, resort ecc.

Barcode

Per identificare l’utente oggi è molto usato il barcode standard o QR code in quanto è facile da leggere e normalmente non si usura.

Banda magnetica

La banda magnetica è molto più delicata, non è sicura e quindi si usa sempre meno.

Tag adesiva

Un’interessante applicazione è la tag adesiva, che normalmente contiene un chip elettronico, che incollata su una vecchia PVC CARD la fa diventare una contactless card,

PRODOTTI ALTERNATIVI

Home » SERVIZI PROFESSIONALI » PERSONALIZZAZIONE CARD